I cookie aiutano il sito web grottadellejanare.it a fornire servizi di qualità. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

clicca sul pulsante chiudi in basso per continuare accettando i cookies.

Utenti online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

La famiglia Grillo viene da una antica tradizione viticola e con dedizione, entusiasmo e voglia di migliorarsi è attiva nel campo della viticoltura da tre generazioni. L’azienda “Grotta delle Janare” nasce dalla perseveranza e la lungimiranza del più giovane dei discendenti della famiglia Grillo, Domenico.
La Cantina è ubicata nel comune di San Lorenzo Maggiore ed ha iniziato l’attività nel settembre del 2014 con una produzione di vini ottenuti da uve raccolte e selezionate a mano. I vigneti da cui provengono le uve sono situati nel Sannio Beneventano e precisamente nei comuni, già noti per vocazione viticola, di Guardia Sanframondi, Castelvenere, Solopaca e Telese Terme ad un’altitudine compresa tra i 450 e 50 m. sul livello del mare.
I vini prodotti, sotto consulenza di enologi esperti, sono: Falanghina del Sannio DOC , Sannio Greco DOC e Rosso Beneventano IGT.
La filosofia aziendale ha come punto centrale la ricerca della qualità che si basa su una gestione accurata e razionale del vigneto, passando per una fase di trasformazione senza manipolazioni del normale decorso di trasformazione dei mosti, per finire alla fase di imbottigliamento in rispetto di tutte le norme comunitarie. Alla costante ricerca della qualità del prodotto l’azienda affianca anche la costante ricerca del dettaglio del packaging.
La cantina è seminterrata ed è dotata di silos e di macchinari in acciaio, che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia, per offrire prodotti in grado di soddisfare i consumatori più esigenti e allo stesso tempo di rispondere alle elevate aspettative degli intenditori. L’azienda offre l’opportunità di visitare la cantina in quanto considera la “conoscenza diretta” e la “degustazione dei prodotti” come la miglior presentazione dell’azienda e il più leale rapporto con i consumatori.
L’azienda dispone per la propria clientela di una sala ristorante – il “Il Terrazzo delle Janare” - e di camere da letto. Il ristorante è dotato di un ampio terrazzo panoramico, dove potrete gustare particolari ricette della tradizione contadina del Sannio sapientemente abbinate ai vini prodotti dall’azienda Grotta delle Janare. Le cinque camere matrimoniali dispongono di balcone o terrazzo, aria condizionata, TV digitale e bagno privato.